Ho preso una scossa elettrica, paura per gli effetti

Buongiorno, la scorsa notte verso l'una ho preso una scossa mentre scollegavo la presa del caricatore del PC portatile dalla presa a muro, toccando per errore con le dita la spina del caricatore.
La scossa è durata pochi secondi poiché ho ritirato immediatamente la mano ma è stata abbastanza forte da avvertirla percorrermi il corpo, dalle dita della mano sinistra fino a scaricare sull'anulare del piede destro.
Ho accusato inoltre bruciore sul punto di "contatto " con lieve rossore, come quando ci si scotta con una pentola rovente e seguente formicolio e fastidio sia al braccio sinistro che alla gamba destra durato per qualche minuto.
Poi mi sono agitata per lo spavento e ho iniziato ad avvertire fame d'aria e tremori alle gambe, ho monitorato il battito cardiaco fino a 3 ore dopo dall'accaduto ed era sempre sui 60/65 battiti al minuto.
Stamattina ho avvertito due fitte al petto, lato sinistro durate pochi secondi ma molto intense, possono essere dovute a danni al cuore creati dalla scossa?
Sono molto preoccupata, può la scossa aver causato danni a cuore, reni o sistema nervoso?
Consigliate di fare accertamenti?
Vi prego aiutatemi ho molta paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizzi totalmente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità dottore e le auguro una buona giornata