Pressione alta?

Buongiorno egregi Dottori,
scrivo per avere un parere riguardo ad una condizione particolare che mi sta capitando.
Ho generalmente una pressione di 110 / 70, a volte anche meno soprattutto in estate.
Mi sono accorto nei momenti di forte ansia che questa sale a valori di 125/85 fino a 130/90 difficilmente che li supera.
So che non sono valori da ipertensione e dopo l'attacco di ansia rientrano a riposo, fatto sta che io portando valori generalmente più bassi la percepisco, sento tachicardia e giramenti di testa.

Chiedevo se questi "rialzi" possono comportare pericoli e se la sintomatologia che provo può essere collegata.
Ho fatto tutte le visite possibili, cardiologiche, tiroide emocromo neurologo ecc.

Sono sportivo non fumatore e ho un'alimentazione tipo mediterraneo, pochissimo sale, un paio do caffè al giorno.

Ho notato che questi "rialzi" capitano spesso in prima mattina.

Ho iniziato con una psicologa da poco delle sedute.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non sono assolutamente valori pericolosi, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, La ringrazio per la risposta e per l'attenzione Dottor Cecchini.

Buona giornata.