Pressione alta

Salve, vorrei un parere, da circa un mese ho la pressione minima tra 90 e 125, la massima circa 110.Ho fatto analisi al riguardo e sono nella norma, ho un insufficienza mitrale e in questo periodo sono molto stressata.
Sento un fastidio alla gola, come un senso di palpitazioni, dolore al petto e alla schiena altezza spalle, avverto la pelle pungente, mal di testa, capogiri e dolore ai reni.
Quale potrebbe essere l'origine di un'ipertensione così costante?
Sotto prescrizione medica ho preso il diuretico ma non scende.
Inoltre salgono anche i battiti tra i 110 e 90.
Nel mese di giugno ho avuto il covid, molto forte con complicazioni, ho assunto antibiotico e cortisone per molti giorni.
Prima del covid avevo la pressione 100 e 60 con battiti a 70.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Tali valori NON si curano ceerto con i diuretici ma se mai, nel suo caso, con piccole dosi di beta bloccante che le servirebbero anche a controllare la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso