Ipertensione lieve giovanile

Buonasera dottori volevo esporre qui il mio problema per un parere a gennaio 2022 mi becco il covid dopo 20 giorni ne esco (non sono vaccinata) dopo un po’ inizio a vedere che i miei valori pressori sono ai limiti (mai sofferto nemmeno in gravidanza essendo prima ipotesa) quindi decido di fare l’ennesimo check up cardiologico sono molto ansiosa ne faccio uno all’anno completo con ecografia anche ai tsa non ho mai provato nemmeno a fumare ne bere bevo solo acqua frizzante e nel eeek End coca cola ad oggi il cardiologo che mi segue mi tiene in cura con lodoz 2.5 mg la mattina presto quello che non mi spiego e come mai a 28 anni si può diventare così soprattutto nei soggetti che più hanno accortenze e poi veramente non esiste una causa?
Ho fatto anche esami per trombofilia tiroide sta di fatto che ho la fibromialgia anche lei ad oggi senza una causa sostanziale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nel 98 per cento dei casi l ipertensione viene definita essenziale che è un modo elegante per dire che non ne sappiamo il reale motivo...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la tempestiva risposta è secondo lei la terapia va bene ? Partivo improvvisamente da 140-85-90 ad oggi che raggiungo anche 100-110 65-70