Minima alta

Buongiorno ho 45 anni e sono in terapia ormonale con menopausa indotta xche 6 anni fa ho avuto un k mammella.

Sono.
un tipo sportivo faccio sport 3/4 volte a settimana, non fumo e sono normopeso, ieri in seguito ad un malore bruciore stomaco, ho vomitato 3 volte mal di testa misurando la pressione era 135/92 la prima volta, poi nel corso della serata era 130/84 125/84 la frequenza cardiaca era 55, oppure 50 da premettere che io sono bradicardica di mio, a gennaio ho fatto ecocardiaco e da poco ho fatto holter cardiaco ed è tutto ok, generalmente la mia pressione è 100/70, 110/60, non ho mai superato i 120 e la minima mai più di 70 ecco...
Stamattina la mia pressione appena sveglia era 122/84 fc 57.

Mi chiedo il mio malore /dolore può avere in qualche modo influenzato la mia pressione?
il dolore può fare aumentare la pressione?

E quale è il momento adatto x migliorare la pressione arteriosa?

Ho familiarità x ipertensione e ai miei genitori misuravano la pressione sempre nel pomeriggio/tarda seratA.

Questi valori possono essere un indice di pre ipertensione?

Da premettere che misuro la pressione sul braccio dx, non a sx perché ho avuto uno svuotamento ascellare.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha dei vslori presssori normalissimi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso