Ipertensione e farmaci

Buongiorno, sono in cura per lieve ipertensione con mezza cp di lobivon, questa mattina nelle prime misurazioni era alta sia la minima che la massima poi dopo 20 minuti è tornata normale.

Sono alto 180 cm x 77 kg, ho 53 anni, non fumo, non bevo, mangio in modo equilibrato, purtroppo sono sedentario.

La mia domanda è questa, può sembrare strana ma credo che non lo sia: rinazina spray nasale che uso spesso e che ho usato varie volte ieri perchè ho il naso chiuso, potrebbe dare aumento pressione?

Mi pare di avere letto qualcosa in merito.

Grazie dottori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Quegli spray sono vasocostrittori e pertanto elevano i valori pressori...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso