Radice aortica 38mm

Buon giorno dottori, ho 62 anni e ho da tantissimi anni un lieve prolasso mitrale.
Giorni fa ho eseguito un un'ecocardiogramma-colordoppler e il risultato è:normale funzione sistolica bi ventricolare.
Assenza di vizi valvolari di significato emodinamico.
Ectasia della radice aortica (38 mm) con giunzione aorta ascendente nei limiti per dimensioni.
mi sembra di capire che c'è una dilatazione della radice aortica...è preoccupante?
grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori non preoccupanti per la sua eta'.
Mantenga la pressione al di sotto dei 130\80 mmHg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini per la sua celere e tranquillizzante risposta. Cordiali saluti.