Pressione bassa

Salve dottori... non so se è la sezione giusta... scrivo perché in questi giorni sto notando che la pressione è un po’ bassa... la massima va da 88/100 e la minima 55/65... mi sento anche un po’ debole e con la testa leggera... sono una persona ansiosa, con attacchi di ansia ma che ho comunque curato, senza farmaci, anche se a volte l’ipocondria si fa sentire.
Ho fatto visite sia neurologica che cardiologica un anno fa entrambe risultate perfette.
Cosa ne pensate?
La pressione è tanto bassa o può rientrare nella norma?
Devo fare qualcosa?
E questo stordimento è ansia per la salute o causa pressione?
Ho paura di poter svenire da un momento all’altro o che mi possa capitare addirittura altro a causa di ciò.

Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
È un fenomeno molto frequente nelle ragazze e nelle giovani donne, fastidioso ma del tutto innocuo.
Beva abitualmente almeno 1,5-2 litri di acqua o altre bevande al giorno e mangi cibi un po' più salati per qualche settimana, in attesa dell'abbassamento autunnale delle temperature.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. quindi non la considera eccessivamente bassa ?
[#3]
dopo
Utente
Ah mi scusi ho dimenticato di dire che il battito a riposo è basso, va da 50 a 60.. non so se può essere considerato un pregio o un problema
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. quindi non la considera eccessivamente bassa ?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori della sua frequenza cardiaca e della sua pressione arteriosa rientrano ampiamente nei limiti della normalità per età, sesso e costituzione fisica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo