Pacemaker e battito cardiaco

Gentili dottori,
Dopo aver avuto un malessere con battiti stabilmente a 32, mi è stato impiantato un peacemaker.
Durante il ricovero non sto prendendo piu medicine (dal 2019 prendevo cardicor 2, 5 2 volte al giorno e un lasix la mattina con battiti a riposo da 43 a 53) e i battiti vanno prevalentemente tre 80 e 90
Mi chiedo: ma li pacemaker regola solo la bradicardia e non influisce sul resto?

Sono vecchio, non sento bene e qui nessuno mi spiega.

Potete farlo voi per favore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Buonasera, come sta.
Il PM le regola il moinimo del suo battitto cardiaco.
Eviti di prendere diuretici come il Lasix , ma altresi cerchi di bere almeno 1, 5 litri di acqua al giorno.
Se potesse , cammini un 'oretta a passo lento ogni giorno
Purtroppo non niente altro di lei (ecografia cardiaca, pregresse malattie, terapie..)
Ma si ricordi che quando avesse bisogno di noi ci trovera' sempre qui per darle una mano
Non e' mai solo...

un caro saluto cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso