Pressione bassa

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo perché sono un po’ preoccupata per la mia pressione.
È sempre stata 130/80 ma da un paio di mesi è totalmente cambiata in 110/60, anche nei giorni più freschi o se assumo più sale rimane cosi.

Quali potrebbero essere le cause dell’abbassamento di pressione?

Potrebbe essere qualcosa di grave?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
ma abbia pazienza...ha dei vslori normalissimi...
Di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Bene sono contenta non ci sia niente di strano ma nel frattempo si è aggiunto un’ altro pensiero: sull’ app del telefono ho visto che a riposo in alcuni casi (rarissimi) ho raggiunto 40 battiti, sta notte ho dormito con l’orologio e come battito minimo ha registrato 56. In media sono al di sotto dei 60, più precisamente tra 50-60, anche questo è normale?
Non sono assolutamente una sportiva
[#3]
dopo
Utente
*come battito minimo sta notte ha registrato 54 e non 56
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha vslori assolutamente normali, come le,ho detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille per la risposta e la rassicurazione.

Buona Domenica!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,

Le scrivo nuovamente perché sono molto preoccupata per i miei battiti.
Un paio di settimane fa mi è arrivata una notifica sul telefono perché i battiti a riposo sono scesi. Precedentemente erano tra 60/65 adesso tra 50/55.

In generale come mi rilasso arrivo tra i 50-55 battiti.

Per tre notti ho dormito con l’orologio e come battito minimo ho raggiunto 50, ma sta mattina a lavoro mentre stavo al pc (quindi rilassata) ho raggiunto i 47 battiti.

Ma è normale che da sveglia raggiungo gli stessi battiti che ho mentre dormo?!?

Comunque ho fatto un ecg che risulta nella norma. È necessario l’holter?

Grazie mille
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono valolri normali nei cuori giovani e sani.
Smetta di controllarsi le pulsazioni per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie per la risposta, credo che l’unica cosa da fare sia quella di comprarmi un orologio che non misuri i battiti.

Grazie mille e buona Domenica!
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Penso proprio di si...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso