Dolore intercostale a sx

Buongiorno vi scrivo perché da due giorni ho un dolore alle costole a sinistra, tutto è iniziato dopo il cambio repentino di temperature e un viaggio per lavoro che mi ha portato a rimanere in treno quasi 5 ore e trascinarmi uno zaino per un po’ di tempo.
Il dolore non è di quelli invalidanti ma molto fastidiosi, si accentua in base alla posizione o a un respiro profondo.
Ieri sembrava essere tutto passato dopo una bustina di oki, questo mi ha permesso di rientrare a casa con metro treno autobus senza nessun problema, stamattina al risveglio il dolore è lì se mi posiziono sul cionco sx il dolore diventa molto fastidioso, dopo colazione ho ripreso un oki e di nuovo scomparso tutto.
Leggo di eventuali problemi di cuore o aneurismi, soffro di ipertensione controllata in maniera farmacologica e da buon ipocondriaco inizia l’ansia.

Volevo chiedervi Un vostro parere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un banale dolore muscolare intercostale

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Continuo con gli antinfiammatori?