Valvola mitralica

Buonasera oggi o fatto visita specialistica cardiologica... Questi sono i risultati degli esami...pa' 115/70mmhg...buon compenso emodinamica ritmo sinusale 76 BPM ventricolo sinistro nei limiti con funzione sistolica conservata atrio sinistro e sezioni destre nei limiti... valvola aortica morfologicamente tricuspide...parametri Doppler transamitralici compatibili con la normalità.
Al colore Doppler minima insufficienza mitralica tricuspidale lieve... Paps 23 mmHg non versamento pericardico... aorta ascendente nei limiti... Ora o letto su internet minima insufficienza mitralica e pericolosa e da tenere sotto controllo e le cause sono affaticamento anche al minimo sforzo quello che mi capita spesso sono molto preoccupato?
E una cosa seria cari specialisti vorrei una vostra risposta...grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
HA un esame normale
Anche nei cuori piu' sani ci puo essere una minima insufficienza mitralica e/o tricuspidale.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ti ringrazio caro dottore per la risposta mi ai tranquillizato ... Posso fare sport ??? Grazie sempre di buon cuore dottor cecchini buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
certo che si se le piacesse.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso