Test da sforzo e pressione

Buongiorno, ho terminato oggi con un test da sforzo tutta una serie di controlli.
Alla fine della prova la dottoressa mi ha detto che era tutto nella norma.
Leggendo il referto però leggo"profilo pressorio diastolico di tipo ipertensivo".
Il test è stato interrotto a 300watt x 20 secondi fc 88%.
Riporto i valori di pressione abbinati alla frequenza di rilevamento.
Pre esercizio 120/80 picco 164bpm 190/100 fine prova 130/80.
Leggendo ho trovato che sono considerati normali picchi fino a 210/100.
Il mio 190/100 a 164bpm x 20 secondi è da considerare di tipo ipertensione?
Preciso che quando mi alleno non intacco mai la soglia dei 160
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Direi che ha una prova da sforzo normale .
Cerchi di ridurre il peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Grazie per la risposta. Il peso è dovuto ad una attività di palestra negli anni scorsi, ma seguirò il suo consiglio. È comunque preferibile non superare mai una certa soglia durante gli allenamenti? Generalmente quando il GPS elabora i dati mi da come frequenza media valori tra i 115 ed i 120. Può andare bene?