Sintomo cardiaco?

Salve scrivo per mia moglie di 36 anni in buona salute senza patologie.
Soffre di pressione bassa.
Oggi dopo mangiato ma sopratutto dopo aver preso il caffè ha riferito una strano sintomo.
Lei ha definito una morsa ma poi spiegandosi bene ha definito il sintomo come un battito mancato seguito da un colpo di tosse (sensazione capitata anche a me svariate volte) durata meno di 10 secondi, terminata con una lieve tachicardia di qualche secondo.
Dopo basta.
Pressione e battiti regolari.
Anche lei dice che non è stata la prima volta ma di aver già provato questa cosa.
In effetti specie dopo il caffè e dopo mangiato già in passato ricordo che mi aveva raccontato esperienza simile.
Ha detto di non aver accusato né dolore né costrizione.
Potrebbe esser stata una extra sistole o un infarto?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma quale infarto, per cortesia...
ha avuto banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per le rassicurazioni. Lo so sono terrorizzato dall infarto. Grazie buona serata