Dolore petto e schiena

Buongiorno, premetto che già in passato mi è capitato di avvertire un dolore allo sterno, passato dopo essere riuscita ad espellere aria tramite un rutto.

ma ieri mi sono spaventata molto, ho iniziato ad avvertire dolore e compressione al petto che si è irradiato anche verso le scapole.
Mi sono recata presso l'infermeria dell'istituto dove lavoro e il medico mi ha fatto un elettrocardiogramma che non ha rilevato nulla di anomalo.

Il medico mi ha spiegato che a volte l'elettrocardiogramma, se fatto entro la prima mezzora, non rileva l'infarto.

Il dolore è passato, mi è rimasto un dolore osseo se tocco lo sterno.

Sono molto preoccupata, devo fare altri esami?
potrei ancora avere un infarto in corso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"Il dolore è passato, mi è rimasto un dolore osseo se tocco lo sterno." Quin+di e' la dimostrazione che non fosse un dolore cardiaco

"Il medico mi ha spiegato che a volte l'elettrocardiogramma, se fatto entro la prima mezzora, non rileva l'infarto." mai sentita una bestialita' del genere...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ridisturbo in attesa della visita cardiologica.
Dal giorno dell'evento sopra descritto continuo ad accusare una compressione e live dolore al centro dello stomaco che si irradia verso la schiene o braccia.
Dura molto poco e non è legato a situazioni di sforzo.
Per sicurezza mi sottopongono a visita cardiologica, ma in attesa chiedevo ancora un suo parere.
Adesso se tocco le ossa non mi fanno più male.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho già scritto che NON sono sintomi cardiaci.
Con questo la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso