Fitte al cuore

Buonasera Dottore, ho continue fitte al cuore, seno, non si capisce bene, ho paure che possano essere avvisaglie di infarto o problemi cardiaci, potrebbe darmi un suo parere, lei in passato mi ha già risposto che possono essere fitte intercostali, ma io sono fissata con il cuore
Ringraziandola le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu volte che i dolori trafittivi NON SONO MAI di origine vcardiaca..

Lei e' foissata con il suo cuore? Non e' colpa sua ma neppure mia e non coi posso fare niente.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sono fissata e impaurita con il cuore, forse per via dell’infarto avuto papà lo scorso anno, purtroppo mi sono convinta e capita, non appena ho qualche sintomo nella zona del cuore vado in panico
La ringrazio veramente e le porgo i miei saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi il disturbo, oltre alle fitte adesso ho fastidio nella parte centrale del petto,tipo bruciore, non capisco se può essere cuore oppure reflusso, io ho l’ernia iatale oppure problemi di cuore
Su internet ho letto che sono gli stessi sintomi e questo mi fa paura ho provato a fare dei respiri e sono lunghi e non creano problemi
Ovviamente non le dico la mia ansia che sicuramente non aiuta
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Eviti di girovagare su internet...potrebbe convincersi che la terapia e' piatta.

Assuma antiacidi e vedra' che si tranquillizzera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la disturbo ho iniziato a prendere il gaviscon advsnce e il fastidio al petto è quasi scomparso, ma è da qualche giorno che ho una tossina di 2/3 colpi, portati da solletichino, ho iniziato ieri a prendere l’antistamico, non so se è sempre legato al reflusso o allergia, un pochino di asma, ma ovviamente la mia testa ha pensato anche ad una tosse cardiaca
Esiste?
[#6]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di dirle che è una tosse che si presenta solo di giorno, di notte dormo tranquilla
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' la banale tosse da reflusso...

Il suo Medico e' morto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio il mio medico mi ha dato la cura a distanza, maloox reflusso al mattino e gaviscon dopo i pasti
[#9]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di dirle che è una tosse che si presenta solo di giorno, di notte dormo tranquilla
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
NON E' CERTO UN SINTOMOI CARDIACO

aRRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, approfitto della sua gentilezza e disponibilità perché il mio fastidio all.’altezza del petto dello sterno continua, non è sempre presente, ogni tanto si presenta, ho fatto visita dal gastroenterologo e mi ha detto che si tratta di reflusso, mi ha confermato la cura del mio medico, in più sono stata in un centro fisiatrico visto che soffro parecchio di cervicale e mi ha detto che questo dolore nella parte centrale del petto lo causa anche il mio problema posturale che è da sistemare e che causa anche il reflusso diciamo che potrebbe essere tutto collegato
Non contenta, perché la mia paura è tanta ho fatto un ennesimo elettrocardiogramma dove non risulta nulla
Io le chiedo, se si trattasse di cuore questo dolore si prolungherebbe così tanto senza manifestare altri sintomi?
La ringrazio veramente tanto e la saluto
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei NON ha dollori di origine cardiaca.
Se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore! È solo questo il problema
Saluti