Informazioni tac coronaria

Salve il 13/04/23 ho fatto tac coronaria tutte le arterie sono uscite senza placche ateromasiche ma e uscito un ponte miocardico del iva di 3, 4 cm mi hanno prescritto cardioaspirina e norvasc 5mg volevo sapere e buona come terapia bisogna fare altro su internet ho letto che causa molti problemi dall’infarto a morte improvvisa grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È un rilievo frequente alla angiò TC
Sinceramente in questi casi non prescriverei la amlodipina ma se mai beta bloccanti

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma provoca infarto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se segue una terapia e' estremamente improbabile.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore sono andato da un altro cardiologo e mi ha sospeso norvasc e mi ha detto di prendere Dilzene 120 e Corlentor 5mg mattina e sera va bene come terapia secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il diltiazem e' un calcio antagonistra che ha delle caratteristiche simili al beta bloccante ed e' indicato nel suo caso, cosi come la Ivabradina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi ancora il disturbo ma un mio amico vedendo il mio ecg mi ha detto che vede un anomalia nelle onde T in V3 dice che sono alte ma può essere che soffro di iperkaliemia le posso inviare ecg in privato così gli da uno sguardo? Grazie ancora
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho gia' risposto in privato e lo ribadisco qui:

"dica al suo amico di fare 6 anni di medicina e 4 di specializzazione in Cardiologia prima di aprire bocca per dire cretinate...ha un ecg normale."

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore le ho inviato anche un altro ecg per essere più sicuro se lo può leggere le sarei grato grazie per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo faccia leggere al suo amico saputello

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore scusate ancora il disturbo ma come sapete dopo aver diagnosticato un ponte miocardico il mio cardiologo mi ha prescritto diltiazem 120 a rilascio prolungato ma leggendo sul foglio illustrativo ho visto come effetto collaterale comune blocco atrioventricolare e sinceramente mi sono preoccupato volevo chiederle posso stare tranquilla? Grazie