Pesantezza al petto al risveglio

Buongiorno mi chiamo Antonio e da tre giorni sto passando un inferno.
La situazione è questa, che la mattina appena apro gli occhi avverto un piccola pesantezza nella parte alta del petto.
I primi due giorni soltanto la mattina appena sveglio mentre questa notte mi sono svegliato verso le 3 e avevo come paura e questo fastidio.
Poi mi sono riaddormentato con molta fatica e al risveglio stessa identica cosa, questa pesantezza al petto.
Però i primi due giorni poco dopo mi sono passati e sono andato anche in palestra senza nessun problema.
Mentre questa mattina il fastidio mi era passato per poi adesso ripresentarsi, ho preso anche una pasticca di frontal per calmarmi ma sembra non faccia effetto.
Da novembre ad oggi ho fatto una tac coronarica 3 visite cardiologiche fra cui due fra aprile e maggio.
E sempre fra aprile e maggio die ecodoppler cardiaci.
In più a gennaio e sempre ad aprile visita sotto sforzo.
Non capisco adesso perché ho questi dolori.
Spero in una risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Ha eseguito piu' esami di un astronauta della NASA...e tutti negativi

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
PER il Dottor Cecchini, intsnto grazie per la risposta. Ho eseguito tutti questi esami perché sono un tipo molto ansioso con attacchi di panico, e adesso da 15 giorni sto in cura con cymbalta e frontal una volta al giorno. Io lo so che tutti gli esami sono negativi, e ha 40 anni non tutti fanno tac coronariche, però la cardiologo proprio per il mio stato ansioso ha deciso di farmela fare, ma le arterie erano tutte aperte. Però allora non mi spiego questo fastidi, perché mi vengono. Prima mi sono dimenticato di dire che ho l'ernia iatale e soffro di gastrite da anni, però mai mi erano venite fuori dolori e fastidi così accentuati. Ho paura che possa essere un engima oppure un problema cardiologico che non è stato evidenziato. Mi scusi ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Lei ha eseguito una TC coronarica inutile a 40 anni espòonendosi a radiazioni inutili...

Si congratuli con il suo cardiologo

Le non ha niente di cardiologico.

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Per il Dottore Cecchini. Grazie sempre per la tempestiva risposta. Comunque ho 40 anni e siccome lamentavo spesso dolore toracico cardiologa per farmi stare tranquillo mi ha fatto fare questa tac coronarica. Dove per fortuna non si sono evidenziate arterie ostruite, quindi solo per questo dovrei stare tranquillo, ma non ci riesco più di tanto. Ma perché di solito la tac coronarica a che età viene fatta mi scusi. E Le scrivo per farle una domanda che l'altra volta mi sono scordato di fare. In pratica sono almeno due mesi che ho un dolore al basso petto dove finiscono le costole dove mi è stato detto ci sia lo stomaco. Il dolore è come un pugno e ci sono periodi che mi dura anche giorni interi con alti e bassi, poi mi scompare magari 3 settimane e poi mi ritorna. È costante e ripeto come un pugno. La mia paura che possa essere cardiaco. Tanto bene quando mi è preso la prima volta è stato quando ho letto di gerry calà che ha avuto un infarto e come sintomo da lui descritto è stato proprio un pugno in mezzo allo stomaco. Quindi ho paura che potrebbe essere qualcosa di cardiaco. Io comunque proseguo con lo sport. Però vorrei capire, e spero sia così gentile di rispondere cortesemente. Grazei mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Lei ha eseguito una TC coronarica inutile a 40 anni espòonendosi a radiazioni inutili...

Si congratuli con il suo cardiologo

Le non ha niente di cardiologico.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso