Dolore petto, pressione bassa , battiti alti stanchezza

Buona giornata,
Volevo un consiglio,
Da circa 1 mese, ho spesso dolori al petto, tachicardia, pressione bassa (di solito alta) e affanno.
Soffro di esofagite, reflusso.

Per dolori petto e sterno ho fatto 2 giorni fa una visita cardiologica privata con elettrocardiogramma, il cardiologo mi ha Detto che secondo lui elettrocardiogramma è negativo e dalla visita non ha rilevato nulla di particolare, unica cosa la pressione leggermente bassa.

Ho fatto emocromo completo con unico valore globuli rossi a 13

Il cardiologo mi ha detto di fare comunque un test di sforza, ultimo fatto un anno fa negativo e mi ha detto di fare esami del sangue per colesterolo, lipidi e tiroide.

Secondo voi dalla visita si poteva sentire se c’era qualche cosa al cuore o ai polmoni?

Inoltre dovrei fare una lastra al torace o non necessaria ultima fatta 1 anno fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Data la sua eta' ed il sovrappeso deve programmare un ECG sotto sforzo,
Non so se , a parte il sovrappeso, lei abbia altri fattori di rischio cardiovascolare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mio papà che non c’è più ha avuto infarto , by pass ecc

Quindi a suo parere devo fare test da sforzo , e ripetere ecocardiogrammma .

O altri esami più approfonditi ?

E la pressione basssa da cosa può dipendere ?

Comunque programmerò un test da sforzo velocemente .

Ma per ora elettrocardiogramma avrebbe escluso un infarto a suo parere o altre malattie tipo pericardite ecc
[#3]
dopo
Utente
Giusto per darle in informazione completa ,
Sono celiaco da anni , e soffro di ipertensione da tanti a parte ultimamente che ho sempre la pressione piuttosto bassa .

Ma secondo lei dovrei fare anche lastra al torace x dolori o per ora no ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
programmi con calma un ecg dotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore
[#6]
dopo
Utente
Dottore , un ultima domanda anche oggi ho dolori o meglio fastidio al torace ma ho fatto 3 4 km a piedi e il dolore non varia resta sempre come un peso un fastidio che c’è sia a riposo e quando cammini o ma non mi sembra che mi manchi il fiato.

Ho provato la saturazione è sempre 97/98

Dice che con la sola visita da cardiologo si può escludere una pericardite .
[#7]
dopo
Utente
Dottore , un ultima domanda anche oggi ho dolori o meglio fastidio al torace ma ho fatto 3 4 km a piedi e il dolore non varia resta sempre come un peso un fastidio che c’è sia a riposo e quando cammini o ma non mi sembra che mi manchi il fiato.

Ho provato la saturazione è sempre 97/98

Dice che con la sola visita da cardiologo si può escludere una pericardite .

Per precisare 3 km
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe avere una pericardite ?

Ha febbre?

esegua un eco cardio color doppler,così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
No non ho febbre.
Sono solo preoccupato perché ho sto dolore continuo al petto e Boca stomaco che non mi mollano e gambe molto stanche . Ma non ho febbre , e 2 mesi fa ho fatto esami sangue normalr .

Non capisco se dolori vengono da cuore stomaco o altro
[#10]
dopo
Utente
Dottore , un ultima domanda anche oggi ho dolori o meglio fastidio al torace ma ho fatto 3 4 km a piedi e il dolore non varia resta sempre come un peso un fastidio che c’è sia a riposo e quando cammini o ma non mi sembra che mi manchi il fiato.

Ho provato la saturazione è sempre 97/98

Dice che con la sola visita da cardiologo si può escludere una pericardite .

Per precisare 3 km
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
bene rilegga la mia risposta n 8

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso