Infarto ed età?

Buonasera, ho ereditarietà per infarto, mio nonno ha 80 anni e fumava, mio padre a 75 anni ed aveva la pressione alta, io non fumo, ho tutti esami nella norma, LDL a 90, HDL a 60, ECG da sforzo ed ecocardiografia normali, dovrei cmq sottopormi ad una coronografia?
Poi non so se sia vero ho letto che la predisposizione genetica e' importante quando hai un parente che sia morto entro i 55 anni.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La coronarografia e' un esame invasivoi e non si esegue certo senza sospettare qualcosa...
Inizi con un ECG sotto sforzo e se questo risultasse dubbio eventualmente una angio TC coronarica.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, ECG da sforzo e' negativo,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi non ha bisogno di proseguire oltre.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso