Battito irregolare

Buongiorno dottori.

È da due giorni che avverto il battito irregolare ma non sempre.

Prendendo il polso ieri sera avvertito due battiti uno vicino l altro e poi spazio e in modo costante da sdraiato, poi se mi alzavo si regolarizzava il battito.
Essendo che io soffro di ansia e attacchi di panico volevo sapere se questo battito irregolare potrebbe essere causato dallo stato ansiogeno.

Ho fatto anche un holter 3 mesi fa ma era del tutto regolare solo con qualche extrasistole 400 sovraventricolari.

Dovrei ripetere l holter dottori?

Io adesso avverto un salto di battito ogni 5 o 6 battiti oltre a mancanza di aria e sbandamento/ senso di svenimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extras8istoli benigne che il suo holter ha dimostyrato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inanzi tutto grazie per lanrisposta dottor cecchini . Però il giorno che ho fatto l holter non avevo questa aritmicità .
Adesso ho misurato la presione e ilnrirmo era completamente irregolare con spazi diversi da un battito e l altro e non si stretta di qualche extrasistole sporiatica ma continuo oltre a questo mi dava il battito a 46 .
Secondo lei dottore posso stare tranquillo che non ho una pericolosa aritmia ?
Io ho paura di avere qualche pericolosa aritmia .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma quale pericolosa aritmia ?
Non può avere delle banali extrasistoli come noi comuni mortali?Programmi un Holter così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Vabene dott9r cecchini progrmero un altro holter visto che questa aritmia persiste .
Stamattina anche avevo il battito irregolare prendendo il posto ma poi ho notato che muovendomi per esempio se salgo le scale o corro il battito si regolarizza .
Nel frattempo che aspetto la data del holter posso stare tranquillo dottore ?
Peexhe ho paura che non si tratti di una pericolosa aritmia come la fibrillazione atriale visto che ho senso di sbandamento e svenimento con mancanza di aria .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei va troppo su internet...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene ha ragione dottore . Però sarei grato se mi rispondessi a una domanda:
È normale che se faccio le scale o mi muovo il ritmo si regolarizza? Poi ho visto che anche la respirazione influisce sul ritmo bah.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali aritmie.
Programmi un holter come le ho detto , cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso