Extrasistole e tosse stizzosa

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Da circa 3 giorni avverto delle extrasistole con senso di soffocazione alla gola, peso sul petto e tosse stizzosa.
Non ho altri sintomi da raffreddamento, sono qualche carenza vitaminica, es vitamina D, un po’ di ferro (sideremia 60).

Premetto che frequentando l’università non mancano periodi di stress e ansia, ma non vorrei che fossero confusi con quest’ultimi, come spesso mi è successo per qualsiasi altro problema, come se fossero l’unica soluzione e la più semplice.

Credo di non avere problemi cardiovascolari, se non soffio al cuore che ho controllato fino a qualche anno fa con un eco color doppler, il quale non dava problemi.

Eseguirò nei prossimi giorni un elettrocardiogramma ed analisi di routine.

Spero mi sappiate dare una dritta su cosa potrebbe essere il problema o che altra visita effettuare.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Dopo eseguito ECG alle analisi io ,oltre ovviamente la routine, richiederei la ricerca di anticorpi per Helicobacter Pylori ( qualche Collega riterrà eccesso inutile!!!) Perchè una delle tante cause di tosse stizzosa può essere ,dico "può", essere un reflusso gastroesofageo a volte mediato da questo batterio.Vorrei sapere se di notte ha improvvisi risvegli con sensazione di difficoltà respiratoria,sintomo che passa da solo alzandosi dal letto, accompagnati o no da tosse.
Sinceramente non mi sembrerebbe una patologia cardiaca: così come parere da verificare certo .Faccia sapere ,se crede.Un saluto

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
per l'extrasistolia ha eseguito l'ECG Holter delle 24 ore?Con quali risultati

Dr. Paoloalberto Brachi

[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta. Eseguirò domani un ECG, magari sarà il cardiologo a consigliarmi l’Holter delle 24h.
Di notte non mi succede di risvegliarmi con problemi respiratori di nessun genere, solo questa tachicardia con soffocazione alla gola, che avviane sia a riposo che in movimento.
Per l’Helicobacter Pylori potrei provarlo ad aggiungerlo alle analisi di routine.
Cordiali saluti