Esito holter cardiaco

Gentili dottori buongiorno.
Cortesemente, sono leggermente preoccupato riguardante un holter che ho fatto.

A prescindere che è stato un periodo stressante non ho mai così tante extrasistole.
Sono iperteso, attualmente prendo Lobivon 5 mg mezza pastiglia al mattino
Giant 20mg 5mg alle 17.00

Ecco l'esito dell'holter

Sono stati registrati in totale battiti 115104
Di cui 204 artefattuali.
Ritmo sinusale con FC media di 80bpm FC massima 142 bpm e FC minima di 50 bpm.
Normale conduzione AV.
Non pause patologiche.
Frequenti 999 extrasistoli ventricolari monomorfe.
10 eventi bigemini e 1 trigemino.
Rare 2 extrasistoli sopravventricolari.
Non segni elettrocardiografici di ischemia acuta.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un discreto numero di extra ventricolari benigne.
Programmi un test da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc ma non mi succede spesso,sinceramente è la prima volta che mi succede di averne così tante,e generalmente ho le extrasistole solo quando sono stressato ma mai così tante
[#3]
dopo
Utente
La visita di controllo l ho fatta 3 mesi fa ed era incluso anche ecocolordopler ed è risultato tutto apposto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Le ho consigliato un test da sforzo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ma dovrei lasciare il betabloccante immagino,così mi viene la tachicardia,non esiste un'altro metodo? La tachicardia è fastidiosissima mi ricordo all'inizio prima di prendere il betabloccante,ho passato dei momenti brutti e molto fastidiosi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma forse le ho scritto di lasciare il beta bloccante^

abbia pazienza...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
A okok se devo fare la prova da sforzo con il betabloccante la prova la faccio,poi le farò sapere i risultati
[#8]
dopo
Utente
Doc mi scusi,mi sono imbattuto in una sua consulenza del 2019 dove lei affermava che fare il test da sforzo con betabloccante non avrebbe senso,perché ora mi ha detto che non dovrei sospenderlo? Scusate ma sono confuso
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
nel suo caso occorre vedere se il beta bloccante la protegga o meno da aritmie da sforzo

cecchi i

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Capisco,ho solo tachicardia non ho altro,ecco perché prendo il lobivon. Comunque martedì farò la prova da sforzo e le scriverò il referto
[#11]
dopo
Utente
Magari doc,pensavo che in commercio ci sino delle tisane tipo biancospino ecc per 2 giorni non prendendo il lobivon posso tamponare con il biancospino,ovviamente non mi darà la stessa protezione ma posso quantomeno diminuire un eventuale tachicardia sotto sforzo
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il biancospino fa bene a chi glielo vende

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Esiste un prodotto temporaneo che per 2 giorni non mi fa alterare i battiti?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Mi are f he lei nin legga le mie risposte.....
continui la terapia in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso