Esame holter

Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con f.
c. media 74 bpm max 120 BPM, min 52 bpm e conservata modulazione nictemetale.

Normale conduzione atrio-ventricolare e intra ventricolare dell'impulso.

Extrasistolia ventricolare isolata ad una morfologia prevalente non precoce, (minimo intervallo di accoppiamento 430 msec a elevata incidenza che si sussegue anche in brevi periodi di bi-e trigeminismo in assenza di eventi ripetitivi.

Non si rileva extrasistolia sopraventricolare, né turbe bradiaritmiche degne di nota.

Non si rilevano alterazioni del ripolarizzazione ventricolare indicative di ischemia miocardica.

Volevo solo chiedere cortesemente se posso stare tranquillo, faccio presente anche che ho effettuato ecocardiogramma e prova da sforzo con esito negativo.
Attendo cortesemente una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Un ultima domanda in base all'holter che ho inviato volevo solo a conclusione chiedere se devo fare ulteriori accertamenti se queste aritmia sono benigne o maligne e se sono compatibili con il lavoro notturno e con lo sport io faccio piscina Grazie mille e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Grazie. Un ultima domanda in base all'holter che ho inviato volevo solo a conclusione chiedere se devo fare ulteriori accertamenti se queste aritmia sono benigne o maligne e se sono compatibili con il lavoro notturno e con lo sport io faccio piscina Grazie mille e buon lavoro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno posso chiedervi cortesemente cos'è la lieve insufficienza mitralica ed aortica non emodinamicamente significative. È preoccupante ? Posso fare qualsiasi cosa sport compreso lavoro e quant'altro? Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono reperti di comunissimo riscontro in cuori sani
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo. Buon lavoro
[#8]
dopo
Utente
Buonasera che vuol DIRE IN UN ECOCARDIOGRAMMA FC:65%.? Grazie mille
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Che ha una funzione cardiaca perfetta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore. Buon lavoro
[#11]
dopo
Utente
Non riferita ipertensione arteriosa significativa.
Ecocardiogramma MB COLOR DOPPLER
Ventriloquo sinistro normale per diametri interni 50 mm
Spessori parietali e cinetica apparati valvolari normali per struttura morfologia e mobilità.
Atrio sinistro con diametri massimali 39 mm sezione a destra normale sezione aortica contratto ascendente con diametro normali semilunari a morfologia tricuspide pericardio indenne. Normale la funzione diastolica e sistolica nel ventricolo sinistro FE: 65%
Normale per parametri normo funzionali. Volevo solo sapere se ho problemi e capire il significato di questa frase(minimo intervallo di accoppiamento430 msec,) ad elevata incidenza che si sussegue in brevi periodi di bigeminismo e trigeminismo in assenza di eventi ripetitivi. È unnpassaggio che mi preoccupa Ringrazio anticipatamente . Buon lavoro
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli benigne.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
La ringrazio per la parte finale che ho chiesto ma x quanto riguarda il referto dell 'ecocardiogramma e tutto nella norma ? Grazie mille
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno e chiedo scusa per il fastidio,volevo solo alcuni chiarimenti sul referto ecocardiografico.
Non riferita ipertensione arteriosa significativa.

ECOCARDIOGRAMMA MB COLOR DOPPLER

VENTRICOLO SINISTRO PER DIAMETRI INTERNI 50 MM SPESSORI PARIETALI E CINETICA,APPARATI VALVOLARI NORMALI PER STRUTTURA MORFOLOGIA E MOBILITÀ. ATRIO SINISTRO CON DIAMETRI MASSIMALI 39 MM SEZIONI DESTRA NORMALI .RADICE AORTICA E TRATTO ASCENDENTE CON DIAMETRI NORMALI SEMILUNARI IN MORFOLOGIA TRICUSPIDE, PERICARDIO INDENNE. NORMALE LA FUNZIONE DIASTOLICA E SISTOLICA DEL VENTRICOLO SINISTRO.
FE : 65%.
NORMALE PER PARAMETRI MORFO FUNZIONALI.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E BUON LAVORO
[#15]
dopo
Utente
Ritmo sinusale Durante la registrazione frequenza cardiaca media 74 bpm max 120 BPM min 52 bpm e conservata modulazione nictemetale . Normale conduzione atrioventre atrio-ventricolare dell'impulso. Extrasistolia ventricolare isolata ad una morfologia prevalente non precoce(minimo intervallo di accoppiamento 430 msec) a elevata incidenza che si sussegue anche in brevi periodi di bigeminismo e trigeminismo in assenza di eventi ripetitivi . Non si rileva extrasistolia sopraventricolare né turbe bradiaritmiche degne di nota . Non si rilevano alterazioni della ripolarizzazione ventricolare indicative di ischemia miocardica . Volevo gentilmente chiedere se con un referto HOLTER così prova da sforzo ed eco cardiogramma negativi e mi è stato anche consigliato di fare sport nel mio caso faccio nuoto,potrei avere problemi dal punto di vista lavorativo essendo turnista . Grazie mille e buon lavoro
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ecografia e' normale.

"Extrasistolia ventricolare isolata ad una morfologia prevalente non precoce(minimo intervallo di accoppiamento 430 msec) a elevata incidenza che si sussegue anche in brevi periodi di bigeminismo e trigeminismo in assenza di eventi ripetitivi ---"

Puo farmi sapere quante extra ventricolari le hanno trovato , o meglio puoi inviarmi il referto completo dell' Holter?

SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Le extrasistolia ventricolare nelle 24 h è di 1000 extrasistoli ventricolari così mi ha refertato esattamente 2800 meno rispetto al 2020. Grazie mille
[#18]
dopo
Utente
Poi se non le basta proverò ad inviarlo. Grazie mille