Stents e antiaggreganti

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 62 anni che a giugno del 2019 ha avuto un infarto e l’inserimento di 3 stents ed a dicembre dello stesso anno, altro stent.
Per tre anni ho assunto cardiaspirina a pranzo e Brilique mattina e sera.

Nell’ultimo anno, lo specialista ha sostituito i due antiaggreganti con Duplavin da 75 (1 a pranzo).

15 giorni fa mi sono sottoposto ad intervento di REZUM per IPB.
3 giorni prima e 2 giorni dopo dell’intervento ho sospeso il Duplavin ed assunto solo cardioaspirina.
Quindi ho ripreso nuovamente ad assumere il Duoplavin.
Ora, dopo 15 giorni, ho sanguinamento per cui, l’urologo mi ha consigliato di sospendete nuovamente il Duplavin e continuare per un po’ di giorni solo con la cardioaspirina.
Ritenete che ciò lo posso fare o rischio infarto o blocco stents.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se mai si sostituiisce con eparina a basso peso molecolare a dosaggio congruo per il peso.... non certo si interrompe un antiaggregante..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il sollecito riscontro, dottore.
Quindi Lei ritiene che il doppio antiaggregante lo debba assumere a vita?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IO LO ASSUMEREI...

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso