Problemi cardiaci?

Buonasera, chiedo nuovamente un consulto per la presenza di un nuovo sintomo.
Circa 3 settimane fa ho avuto un paio di giorni di febbre che non abbassava nemmeno con Tachipirina, al terzo giorno di febbre il mio medico mi prescrive antibiotico bosix 500.
Da subito appena ho iniziato antibiotico ho notato che avevo seri problemi nel digerirlo tant'è che a seconda dose l'ho addirittura vomitato, e poi ho iniziato a sentire dolore alle braccia altezza gomito.
Il giorno dopo continuando a prendere questo antibiotico ho iniziato ad avvertire una stanchezza mai provata prima per intenderci camminavo e dopo 5 minuti mi dovevo sedere e non riuscivo nemmeno a mettere il pigiama a mio figlio per il dolore alle braccia che nel frattempo era aumentato che neanche potevo poggiare le braccia sul tavolo.
A questo punto chiedo al mio medico e mi dice di interrompere l assunzione dell' antibiotico infatti mi sono sentita subito meglio.
L'unica cosa che mi è rimasta è questo dolore alle braccia più forte al braccio sinistro altezza gomito che arriva fino al polso e alle dita.
Negli ultimi giorni è capitato che questo dolore si associasse a dolore al seno sinistro o spalla e lì ho iniziato a preoccuparmi perché tempo fa avevo letto su internet che in presenza di questo dolore specifico al gomito si poteva trattare di un problema cardiaco.
Premetto anche che soffro di colon irritabile e che oggi soprattutto ho dolore sotto al seno sinistro e tutto il seno e al braccio altezza gomito e posteriore.
Può essere davvero un problema cardiaco o se non lo è può essere associato a che cosa...antibiotico o questa bruttissima influenza che e venuta circa 3 settimane fa.
Tra l'altro in questi giorni ho avuto spesso una brutta gastrite con forte reflusso con peso improvviso al centro del petto.
Vi ringrazio sempre per la disponibilità e mi scuso se chiedo consulti frequenti e sulle stesse cose ma ho mio papà con 2 ictus e cardiopatico e quindi mi allarmo ad ogni sintomo che si presenta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori che leimriferisce NON sono di origine cardiaca
esegua un tampone per il Covid

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso