Risultati holter cardiaco

Buongiorno dottore, ho fatto holter cardiaco perché avvertivo tonfi o extrasistole.
Potrebbe darmi suo parere?
Sono preoccupato nonostante mio medico dice di stare tranquillo, oppure fare altre diagnosi?
Perché comunque continuo ad avere questi tonfi che partono dal colon sx attraversano il cuore fino alla gola.

Ringrazio sentitamente.
Sono ansioso, ho messo 3 stent 5 anni fa, e altri 2 a marzo 2023 per calcificazioni nonostante esami ematici buoni, mai fumato.
Fatto sempre sport, diabete mellito 2 curato con alimentazione.

Non compensato, no necrosi.

Assumo bisoprorolo 2, 5 mg mattina, procorolan 2, 5 mg mattina e sera, zanipril 20/20 mattina, Clopidogrel mattina, Cardioaspirina 100 mg dopo pranzo, torvast 80 ed ezetimide la sera, a parte Daflon 500 per emorroidi, lasonprozolo 30 mg la mattina ed Eutirox 125 mattina.

Rigrazio sentitamente in attesa di Vs luminare parere.

CONCLUSIONI HOLTER CARDIACO:
Ritmo sinusale permanente, con normale variabilità cronotropa.

Normale conduzione atrioventricolare ed intraventricolare.

Assenza di pause patologiche.

Assenza di aritmie sopraventricolari.

Sporadiche extrasistoli
ventricolari monomorfe isolate.

Assenza di modificazioni della ripolarizzazione ventricolare indicative d'ischemia transitoria.

SOMMARIO
Inizio esame: 19/06/2023 17:47:15
Durata esame: 23h, 39m
Numero battiti riconosciuti: 93004
Frequenza cardiaca (min/avg/max): 46 / 67 / 160 bpm
Battiti normali: 95%
Battiti atipici: 4%
CONFIGURAZIONE ANALISI
Bradicardia sotto 50 bpm per oltre 3 battiti
Tachicardia sopra 120 bpm
Tachicardia sopraventricolare sopra 160 bpm per oltre 3 battiti
Ritmo idioventricolare accelerato sopra 60 bpm
Fibrillazione atriale riconoscimento attivo
Salva sopraventricolare oltre 5 battiti
Pausa oltre 2000 ms
Battito prematuro normale 20 %, atipico 10 %
Battito ritardato lievemente 30 %, atipico 60 %
ANOMALIE RILEVATE
Evento Numero Durata totale FC max Evento più lungo
AFIB 11 297 s 136 bpm 132 battiti
AIVR 174 434 s 132 bpm 13 battiti
BIG 255 1071 s 127 bpm 50 battiti
CPT 352 241 s 150 bpm 2 battiti
DEL 13 20 s 124 bpm 1 battiti
ESC 6 6 s 129 bpm 1 battiti
IVR 9 44 s 63 bpm 10 battiti
PAU 1 2 s 60 bpm 1 battiti
QUAD 69 430 s 101 bpm 28 battiti
SVEB 107 50 s 142 bpm 2 battiti
TRIG 83 355 s 117 bpm 12 battiti
VEB 1114 818 s 144 bpm 1 battiti
VT 32 45 s 146 bpm 9 battiti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un holter normale stando a cio che scrive il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Cecchini, in realtà avrei chiesto un suo parere perché mio cardiologo condivide holter, mio medico di base detto di fare studio elettrofisiologico e qui mi sono preoccupato... Magari leggendo i risultati se be fa una sua idea... Il 4% di battiti anomali, la presenza di 11 afib, di oltre 1000 veb se sono significativi e se soprattutto queste extrasistole o aritmie tutte ventricolari oppure no. La ringrazio e scusi mia ignoranza,
[#3]
dopo
Utente
Grazie dr. Cecchini, in realtà avrei chiesto un suo parere perché mio cardiologo condivide holter, mio medico di base detto di fare studio elettrofisiologico e qui mi sono preoccupato... Magari leggendo i risultati se be fa una sua idea... Il 4% di battiti anomali, la presenza di 11 afib, di oltre 1000 veb se sono significativi e se soprattutto queste extrasistole o aritmie tutte ventricolari oppure no. La ringrazio e scusi mia ignoranza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi. cio che conta e' cio che scrive il cardiologo i restanti dati sono INATTENDIBILI perche' sono artefatti del software.
Altrimenti anche un tabaccaio potrebbe darle una risposta Holter autoaetica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie, molto gentile.