Sangue nelle feci ed emorroidi frequenti

Buongiorno,

Soffro di colon irritabile e quindi mi capita spesso di avere periodi in cui non ho regolarità intestinale.
Negli ultimi tempi, dopo due episodi di dissenteria, mi è capitato di vedere del sangue nelle feci, piccole tracce e solo la volta successiva alla scarica.

Sono andato entrambe le volte dal proctologo che mi ha visitato e tramite l'anorettoscopia ha trovato per due volte una congestione emorroidale che aveva da poco sanguinato.

Entrambe le volte è intervenuto con la terapia ad infrarossi, la seconda (una decina di giorni fa) volta mi ha prescritto anche una cura con Topster.

Scrivo perché sia ieri che oggi sono andato in bagno, ho fatto feci caprine, e ho notato (guardando con la torcia del telefono) di nuovo piccoli segni rossi in alcuni punti.

Volevo solo chiedere se si tratta ancora di una conseguenza delle emorroidi e se quindi potrà ricapitare ancora, se posso stare tranquillo, grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente.
Se si dovesse ripresentare andrebbe ricontrollato per adottare i dovuti provvedimenti.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com