Dolore anale

Buongiorno Dottori, da almeno 40 giorni soffro di emorroidi e alla prima visita procrologica all’ospedale Umberto I di Roma il chirurgo visitandomi ha evidenziato emorroidi al 2 stadio e una ragade sanguinante.

Il Medico mi ha prescritto Triade H bustine e Cicatridina supposte per 10 giorni.
Fatta la cura e seguito i consigli pratici da eseguire, devo dire che non ho più il sanguinamento, ma ad ogni post defecazione, provo un dolore pulsante attorno e poco dentro l’ano che mi rimane anche per molte ore notando anche un piccolo rigonfiamento della zona.

Attualmente sto assumendo Daflon 500 che sembra alleviare molto il problema ma alla prossima evaquazione sono punto e a capo.

Voglio precisare che sono affetto da Papilloma virus e 2/3 mesi fá effettuai una anoscopia con relativa biopsia ma nulla di allarmante.

La domanda è: nell’attesa della seconda visita di controllo dal proctologo sapreste darmi delle risposte in merito?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il dolore che riferisce potrebbe essere dovuto alla ragade anale.
L' assenza di sanguinamento non è segno di guarigione.
La visita è necessaria per una conferma e per una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com