Domanda su sanguinamento anale

Buonasera cari dottori,
sono un pò preoccupata perchè da qualche mese soprattutto durante il ciclo mestruale ho notato dei sanguinamenti durante la defecazione.

Ho 39 anni, soffro di emorroidi e in passato di severa stipsi, potrebbero essere quelle a sanguinare oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrebbero essere le emorroidi, ma non ritardi a sottoporsi ad una visita proctologica se il problema persiste. Il sanguinamento va sempre indagato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/