Non riesco ad andare in bagno....aiuto

Buongiorno
Volevo un vostro aiuto
Ultimamente sto avendo una forte stipsi...ho fatto la radiografia destra dell'addome e ho ansie intestinali (aria e feci) che mi danno problemi anche urinari...
Sono stato in PS e ho preso Movicol...successivamente sono stato visitato da un gastroenterologo che mi prescritto un clistere e tre bustine di Leviantis...e poi un'altra terapia dopo aver concluso quella precedente...
Sto evitando i legumi e frutta che mi possono creare aria all'interno dell'intestino...
Purtroppo questa situazione mi crea ansie e paure xche'vivo da solo e non so come fare...adesso come adesso non riesco proprio ad andare in bagno...mi manca proprio lo stimolo...lunedi' ho un'altra visita ma vorrei capire come comportarmi...cosa puo'succedere se non si va di corpo...??
?
ho letto qui del Breath Test...puo'servire??
?

Vi ringrazio davvero tanto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sua storia di stipsi è simile a quella di tanti altri pazienti.
Tranquillo, bisognerà solo trovare il giusto rimedio.
Esami strumentali o di laboratorio a poco le serviranno per risolvere il suo problema.
Ha bisogno solo di essere seguito con una certa attenzione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie...le volevo chiedere un consiglio
All'inizio facevo colazione con biscotti integrali ma a lungo andare lì sto evitando xche'mi danno fastidio...
Secondo Lei prendere una fetta di pane bianco con una frutta piu'un bicchiere di latte p scremato puo'andare bene?
Associato poi ad un'idratazione di quasi 2 litri d'acqua al giorno.
Mangio legumi una due volte la settimana perche', se non li passo, mi creano fastidi e arie.
Mi puo'fare qualche consiglio?
Ricorrere sempre a lassativi oppure clistere non credo possa essere la soluzione migliore
Grazie