Feci con puntini neri

Salve, ho un piccolo problema che mi ha fatto preoccupare praticamente sono diverse settimane che sto soffrendo di una sorta di prurito anale insolito e ultimamente ho notato delle striature di sangue sulle feci di colore rosso acceso, premesso che non ho dolore durante l evacuazione però ho una sorta di bruciore invece mi è più volte di vedere delle feci di colore marrone normale, non troppo scuro con dei puntini nei all’interno come se fossero tante lenticchie però di dimensioni ridotte mi devo preoccupare?
Dovrei fare dei controlli a riguardo?
Io mio medico mi ha detto che non ci sono emorroidi ma potrebbe essere dettato da una piccola ragade interna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento di tipo emorroidario. Tutti abbiamo le emorroidi (vene emorroidarie del canale anale). È normale anatomia . Utile visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente ora che ci penso quando le feci sono un po’ più dure senti del dolore internamente