Domanda su daflon e prolasso mitralico

A seguito di visita proctologica mi è stata data la seguente terapia per una emorroide trombizzata e ragadi con sfintere ipertonico Daflon 4 al di per 2 settimane poi 2 al di per un mese Topster 2 al di Antrolyn crema 3 volte al di Bagno in acqua tiepida 3 volte al di (mi era stato prescritto prisma ma mi creava problemi) Chiedevo se daflon potrebbe dare fastidio non avendolo mai preso al cuore avendo appunto un prolasso mitralico con rigurgito secondario.

E come prenderlo?

Stomaco vuoto o pieno?

Siccome prendo anche farmaci per l’ansia (xanax e un antidepressivo) il daflon lo prenderei a colazione e poi nel pomeriggio.

Come patologie ho una tiroidite autoimmune con valori normali senza terapia, un prolasso mitralico con lieve rigurgito e uno stato ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna controindicazione e nessun problema riguardo ai pasti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore , le ho chiesto questo perché da ieri sera sento palpitazioni e anche ora . Anche con l’assunzione di tractana ( passiflora ) non fa nulla il
Daflon? E sulla pressione come agisce ? Sento una alterazione di agitazione e di nausea con dispnea grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La passiflora fa bene a chi gliela vende. Ne puo' assumere un secchio e non serve a nulla.
Il daflon e' un prodotto che non ha effetti collaterali di rilievo
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
All’assunzione di daflon avverto poi bocca amara , la pressione si era abbassata a 103/68 con pulsazioni 93 , vertigini , stanchezza , inoltre urino di più e un po’ di pizzicore al petto era questo dottore .