Emorroidi interne o altro?

Buonasera mi chiamo Danilo ho 38 anni, ultimamente quando vado in bagno e devo sforzare mi esce del sangue insieme alle feci, però non ho nessun dolore ed esternamente non ho nulla, invece quando vado morbido non esce sangue, il mio medico curante mi ha consigliato un lassativo intanto, possono essere emorroidi interne o altro?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La sua ipotesi è plausibile, ma per dirimere in maniera sicura il dubbio una visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/