Ragadi anali - attesa visita proctologica

Buongiorno,

Ho prenotato una visita specialistica ma dovrò attendere un mese per assenza di disponibilità.

Nel frattempo, mi rivolgo a voi chiedendovi come poter proseguire al meglio con l'automedicazione.

Ho utilizzato Anonet Plus per alcuni mesi senza risolvere definitivamente il problema.
L'entità di quelle che sembrano decisamente essere ragadi anali è variata nel corso di questi mesi con perdite di sangue più o meno consistenti.

Ho provato ad inserire anche Daflon500 per 2 settimane.

Ho notato che, in caso di feci dure, la perdita di sangue aumenta con dolore durante la defecazione, mentre nel caso opposto non accuso sostanzialmente perdite.

Ho quindi provato un lassativo per ammorbidire le feci (Dulcolax) che però non ha aiutato: dopo la scarica, non mantengo le feci sempre morbide.

Svolgo regolare attività fisica, alimentazione controllata ricca di fibre e mi mantengo molto idratato (circa 4l al giorno), questo stile di vita non ha mai inciso positivamente sulla consistenza delle feci purtroppo.

Mi potete gentilmente consigliare qualche farmaco per ovviare al problema?

Cordiali saluti,
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Vedo che lei è solo alla seconda richiesta di consulto, questo mi fa pensare che lei è un nuovo utente.
Le consiglio di leggere le linee guida per richiesta di consulti.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
Tramite questo mezzo e questo sito non è permesso fare prescrizioni ed indicare prodotti commerciali, quello che posso dirle è che i prodotti utilizzati non sono specifici per il trattamento della ragade anale.
In attesa della visita proctologica, con l'aiuto del suo curante cerchi, con eventuali lassativi osmotici, di rendere le feci morbide.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com