Liquido preiaculatorio post defecazione

Buongiorno dottori.
Sono un ragazzo di 37 anni e negli ultimi 3 anni faccio un lavoro sedentario (prima ero operaio e ora impiegato).
Ho fatto diverse visite da un urologo, compresa ecografia prostatica, ecografia, testicolare e vescicale, tutto perfetto come anche tutte le analisi perfette.
Negli ultimi 3 mesi ho preso Deprox 500 poiche l'urologo ha pensato fosse una infiammazione alla prostata, ma non ha dato nessun beneficio.
Il mio problema è che oltre al fatto che finito di urinare, fuoriesce sempre una gocciolina di urina non "voluta" e altra cosa, solo dopo aver defecato mi esce una goccia di liquido preiaculatorio, finisco col dire che soffro di emorroidi interne e esterne molto importanti.
Può esser dovuto alle emorroidi il secondo problema?
e il primo a cosa devo questo problema?
Ho fatto anche il valore PSA e anche quello è negativo, non so più a chi rivolgermi e spero che voi possiate illuminarmi.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No direi che le emorroidi non c’entrano con il suo disturbo prettamente urologico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore e grazie della rapida risposta.
Quindi secondo lei da cosa può esser dovuto i 2 problemi?
Aggiungo che L'urologo mi ha fatto fare anche spermiogramma,spermicoltura e analisi urina e sono tutti gli esami perfetti.
Non ho mai sofferto di alcun tipo di problema urologico, ma negli ultimi mesi questa è la situazione. L'urologo mi ha detto che è tutto ok, ma il problema io ce l'ho.
L'unico cambiamento degli ultimi mesi è lavorare sotto forte stress, ma non credo possa centrare qualcosa col problema.
Lei cosa mi consiglia di fare?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se il fastidio persiste e l’urologo non le da risposte soddisfacenti è giustificato a farsi visitare da un altro urologo più esperto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie di nuovo per la risposta. L'urologo non da spiegazioni o soluzioni riguardo al fastidio che ho ancora. Dovrò provare ad andare da un altro urologo come lei consiglia.
Grazie infinite
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Cambiato urologo e il nuovo medico mi fa una visita urologica completa, ecografia prostata, vescica ,vescicole seminali,reni e altro oltre alla palpazione della prostata. Tutto ok apparte una leggera infiammazione prostata e uretra. Mi dà Permixon 2 volte al GG per 10gg e poi una per 60 GG si, 60gg no e poi di nuovo altri 60gg si. Iniziata da 12 GG senza alcun beneficio al momento. Il mio problema più grande è che dopo aver defecato, oltre alle emorroidi molto infiammate e prolassate, ho lo stimolo di andare in bagno ricorrente, ma non avendo la vescica piena. Come se le emorraidi infinammino la vescica o la prostata. Pensa che debba fare una visita proctologica dal momento che per quanto riguarda urologo è tutto apposto? Grazie infinite per la disponibilità ma questa cosa non mi passa da 4 mesi. Ps ultimamente durante i rapporti sessuali, ho più facilità a raggiungere l'orgasmo,non so se questo possa essere di aiuto per una diagnosi, seppur telematica. Grazie Ancora
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si anche una visita proctologica può essere utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/