Emorroidi interne congeste

Buongiorno,
Vi contatto perché in data 08/05 ho eseguito la visita proctologica per via di presenza di poco sangue rosso vivo sulla carta igienica con annesso fastidio anale.

La mia dottoressa mi ha indirizzato a fare una visita proctologica, trovando delle emorroidi interne leggermente congeste.
Qualche giorno dopo la visita ho effettuato il ciclo di daflon prescritto dalla dottoressa ma dal 08/05 ho avuto due episodi di perdite uguali, la prima volta prima del ciclo di daflon, mentre il secondo un paio di settimane fa ad inizio giugno mentre stavo per concludere il ciclo di daflon, specifico che ho sempre avuto fastidio anale, prurito e bruciore internamente, nell'ano.
Vado in bagno senza problemi e non dolori di qualche tipo a livello intestinale e nessun malessere di qualche tipo, ormai sono passate due settimane e anche i fastidi anali sono quasi inesistenti, tranne un leggero fastidio quando magari non ho la possibilità di lavarmi perché sono fuori casa.
Volevo sapere se posso stare effettivamente tranquillo dato che comunque non ho malesseri particolari e non ho più avuto episodi da un paio di settimane, la mia testa ogni tanto va a pensare a polipi intestinali e la conseguente necessità di una visita invasiva come la colonscopia, vorrei capire se in questo caso per esempio sarebbe una cosa da fare o meno, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La visita proctologica è stata eseguita con il proctoscopio?
Strumento monouso che permette di osservare il canale anale ed il retto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
È stata usata una sonda dopo aver applicato un gel lubrificante e anestetico, suppongo sia quella.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo che, "fastidio anale, prurito e bruciore internamente nell'ano", possa essere legato ad altri problemi.
Con la proctoscopia si sarebbero evidenziati.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com