Stipsi, i fermenti lattici possono aiutare?

Buongiorno, volevo domandarvi se assumere fermenti lattici come Yovis 50 miliardi, può aiutare con la stipsi...?
È da un po' che a differenza di prima non evacuo piú regolarmente, ma solo ogni 3/4 giorni, volevo chiedere se oltre all' alimentazione corretta, l' assunzione di fermenti lattici mi può aiutare...?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Sulla stipsi i fermenti lattici fanno poco purtroppo, se il problema persiste si sottoponga ad una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/