Dolore ai testicoli

Buonasera, da più di ho un mese ho dolore (non acuto), molto fastidio e senso di pesantezza ai testicoli.
Il dolore prosegue fino all’interno coscia fino ad arrivare alle ginocchia interne.
L’eco dei testicoli della cute e del sottocute ha rilevato un modesto varicocele bilateralmente, minimo idrocele e punta d’ernia inguinale DX.
Non sono state evidenziate alterazioni morfostrutturali a carico di didimo ed epididimo bilateralmente.
Il medico di famiglia mi ha prescritto Algix (una al giornoper 10 giorni) e Daflon 500 (due compresse mattino e sera).
Il dolore è cessato per un po’.
Dopo circa una settimana il dolore ai testicoli (in particolare al SINISTRO è tornato (non acuto) anche con fitte, fino al basso addome, pesantezza, bruciore all'inguine e dolore che si irradia fino alle gambe interne.
Qualche consiglio?
Cosa può essere?
Sono preoccupato, anche perché sto cercando una gravidanza con la mia compagna.
Ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I disturbi sono in linea di massima abbastanza simili a quelli del varicocele, ma è abbastanza improbabile che questi si manifestino contemporaneamente da entambi i lati. Nell'incertezza, solo una attenta visita urologica diretta può aiutare a definire la diagnosi, anche più di tanti accertamenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it