Dolore al pene

Buongiorno, da mesi soffro di dolori al pene, che partono dalla zona base, fino alla punta.
Sono tipo fitte, o simili a bruciori a volte invece come se qualcosa dentro "tirasse" Ho fatto varie visite, da un paio di urologi, e tutti mi stanno trattando come prostatite.
Ho fatto vari cicli di supposte topster (almeno due) e mi accingo a farne un terzo, piu vari integratori tipo Qurmin.
Non ho avuto alcun tipo di beneficio, se non usando antidolorifici tipo fans.
Ho fatto anche una uretro cistoscopia, che non evidenzia nulla se non lieve salienza prostatica.
La cosa strana è che questi dolori, che paiono a volte interni (uretra) a volte esterni, si acutizzano facendo certi movimenti, tipo chinarmi per lavarmi la faccia, appoggiarmi di peso su una gamba e cose simili.
Si rifelttono a volte anche nella zona testicloare e interno coscia.
In alcune fasi acute sono andato al PS, dove esami sangue ed urine non hanno evidenziato nulla di strano, cosi come la TAC.
Sono un po preoccupato, dato che sto convivendo con dolori costanti, tanto da indebolirmi a forza di fans e anche antibiotici.
Mi chiedevo se non potesse esser qualcosa di diverso, di tipo neurologico o fisioterapico, che mi si irradi in qualche terminazione nervosa del pene.
Non nutro molta speranza nel terzo ciclo di Topster, avedo avuto ormai zero benefici le volte precedenti.
Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Se la percezionedel disturbo è legata a posizioni e movimenti, diventa più difficile affrmare che vi sia un'origin prostatica, metre diventa più probabbile l'origine neurologica (neuropatia del pudendo o simili). Si tratta di situazioni molto difficili da definire, poiché non esistono accertamenti assolutamente specifici. Le supposte di cortisonico non possono in effetti fare molto ... nè esistono farmaci ad azione specifica di sicura erapida efficacia. La fisioterapia perineale, le elettrostimolazioni, le onde d'urto, sono tutti approcci empirici che comunque riescono a portare qualche beneficio. In effetti è una situazione un po' al limite fra le competenze dell'urologo, del fisiatra e dello specialista in terapia antalgica, non è facile trovare un riferimento, Le consiglieremmo comunque di individuare una struttura od un professionista che si occupi di disturbi funzionali (c.d. neuro-urologo).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ne approfitto: dopo la cistoscopia, oltre ad un antibiotico di prassi, mi hanno dato da prendere Pelviprost, per un paio di mesi...FAccio danni ? oppure potrebbe aiutare ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Potrebbe ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it