Si tratta di una condizione reversibile?

Salve,
Circa una decina di giorni fa scherzando con degli amici ho ricevuto una manata a livello dei testicoli/pene.
All inizio ho avuto un dolore moderato che è scomparso dopo qualche minuto.
Il giorno dopo nausea e malessere generale e dolore Testicolare.
Non c è stato nessun tipo di gonfiore o ematoma, ma nei giorni successivi fastidio perianale, sensazione di vescica piena senza febbre.
Ho fatto un eco testicoli che non ha evidenziato danni e l urologo ha supposto prostatite.
Ho preso fans e integratori per prostata.
La cosa che più mi spaventa è che sono scomparse le erezione mattutine e faccio fatica con l erezione.
É una condizione che si risolve nel tempo?cosa posso fare di altro per risolvere il problema? In più da giorni sto evitando di eseguire masturbazione e volevo sapere dopo quanto si potesse praticare (per non peggiorare la situazione).

Cordialità.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' molto probabile che vi sia qualche forma di condizionamento emotivo, l'ansia fa sempre brutti scherzi a livello genitale. Stia sereno, è inverosimile che il lievissimo trauma abbia causato danni permanenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quanto ci vuole affinché possa tornare nella condizione di "normalità"?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Siamo medici, non veggenti, perbacco! Stia tranquillo e vedrà che presto non ci penserà neanche più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it