Perineo palpabile al tatto

Salve dottori, volevo chiedere se fosse normale sentire (schiacciando con le dite) una sorta di tubo che parte da testicoli e arriva all'ano, che si sente in particolare a pene eretto.
Penso sia la parte chiamata perineo, ma, da quello che ho letto, dovrebbe essere completamente liscia come parte, o sbaglio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Quella che lei palpa è l'uretra, avvolta nel suo "corpo spongioso" che come i corpi cavernosi si dilata durante l'erezione. Queste strutture sono più superficiali del piano muscolare del perineo, pertanto sono facilemente palpabili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it