Lesione altezza glande

Buongiorno, circa un annetto fa, durante un rapporto, ho avuto una piccola lesione al frenulo e sotto il glande, dopo aver disinfettato la zona è passato.
Ad oggi mi capita, durante i rapporti, che ogni tanto la piccola lesione all’altezza del glande e vicino al frenulo si presenti.
Il mio medico mi ha prescritto do disinfettare la zona e applicare 2/3 volte al giorno la gentalyn beta.
Durante i primi giorni con il disinfettante la zona brucia.
Poiché noto la parte è sofferente the rimargina in maniera lenta ed a volte si ripresenta, posso cambiare pomata o fare altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La cicatrice del frenulo è comunque costituita da tessuto meno elastico e fragile, è abbastanza comune che la lesione tenda a ripetersi anche per sollecitazioni meccaniche lievi. Molto probabilmente la soluzione definitiva è solo chirurgica, con l'eseecuzione di una plastica in allungamento, che asporti anche il tessuto cicatriziale. Molte parole per definire un intervento assolutamente banale eseguito in anestesia locale. In ogni caso, le indicazioni devono essere necessariamente confermate con la valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi anche la piccola lesione in prossimità del frenulo fa parte della zona del frenulo. Farò le valutazioni opportune con il professionista del settore. Nell’attesa va bene continuare con tale cura prescritta dal medico di base ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Diremmo di sì, posto che ogni specialista consiglierebbe qualcosa di diverso ... Tante teste, tante idee.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo una visita effettuata in data odierna, il medico ha riscontrato delle piccole lesioni sul frenulo ed un paio di verruche , e sotto il glande una piccola lesione, a suo dire il tutto dovuto ad una meccanica del frenulo. Nel frattempo mi ha prescritto di lavare la zona con un detergente apposito, dopo l’applicazione due volte al giorno fino alla completa cicatrizzazione di IALUSET, in modo tale da risolvere le problematiche. Inoltre mi ha consigliato di effettuare un piccolo intervento laser sul frenulo per risolvere del tutto il problema. Ps come mai le lesioni del pene ci mettono più del solito a guarire ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Tutte le leioni dei genitali hanno una dinamica di cicatrizzazione un po' più lenta, forse dovuta alla sotigliezza della pelle e la sua elasticità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. C’è da dire anche che ho ricorso alla guarigione della ferita in maniera tardiva, continuando ad avere rapporti, questo probabilmente è andato a io discapito per la guarigione..