Dolore sordo scroto arrossamento e piccolo gonfiore

Da un paio di giorni dopo essermi messo a pancia in giù durante una giornata in spiaggia, probabilmente lo scroto destro si è infiammato o non so
Praticamente ho un dolore sordo, leggermente più gonfio rispetto all'altro e la pelle è un po' rossa.
E' un dolore che a volte si irradia nell'inguine ma non c'è ernia in quanto palpando non si sente nulla.

A volte nell'urinare un po' giallo anche se bevo abbastanza durante il giorno ho un piccolo bruciore
Ho preso okitask ma non passa, cosa posso fare?
Il mio medico di base mi ha consigliato venoplant che so va a lavorare sulla circolazione sanguigna ecc
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La visita specialistica urologica diretta è ovviamente indispensabile, se si tratta di un disturbo che tende a permanere e non risolversi con terapia semplice. Dalla terapia consigliata, possiamo pensare che il suo medico abbia sospettato un varicocele, certamente possibile, ma poco coerente con l'arrossamento dello scroto e l'insogenza del dolore a riposo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Prossima settimana mancherò una settimana e prima di martedì nessuno specialista ha possibilità di vedermi prima.
La terapia data dal medico la inizierò oggi in quanto ho acquistato ieri il venoplant. Pur non facendo chissà quali sforzi o simile (solo un po’ di palestra casalinga) come può insorgere il varicocele? Passa con la terapia o si deve operare? Non è un dolore insopportabile ma sordo. Come anti infiammatorio quale potrebbe consigliarmi invece ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il varicocele per ora è solo una delle molte ipotesi, neanche la più verosimile. Noi a distanza non possiamo prescrivere farmaci, comunque nella sua situazione non dovrebbero esserci diferenze sostanziali. Se il dolore non si attenua, è comunque opportuno che si faccia comunque visitare appena possibile, anche in pronto soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
E quali potrebbero essere altre ipotesi?non ho dolore ma solo senso di pesantezza.
Proverà la cura del curante
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Abbia pazienza, ma in questa sede non è possibile sintetizzare alcuni capitoli di un trattato di urologia. Il corretto percorso in medicina è partire sempre e comunque dalla visita diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it