Quale la pressione più giusta da prendere il cialis? con una pressione 105/67

Con una pressione 100/67 posso prendere il cialis da 10mg?
Ho anche da 5mg posso avere problemi?
Faccio presente che dalla nascita ho l’anemia mediterranea benigna, ed ho avuto sempre la pressione bassa ma non ho mai avuto problemi cardiaci e di altro, spero di essere stato chiaro è solo questione di sicurezza, altrimenti dovrò rinunciare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il tadalafil ed altri farmaci simili hanno un effetto vasodilatatore principalmente diretto alla circolazione genitale, quindi non dovrebbero avere una significativa azione di abbassamento della pressione (ipotensiva). Il dosaggio minimo senz'altro non può dare alcun effetto ipotensivo, si può provare ed eventualemente poi raddoppiare con una certa confidenza. Altra cosa è l'efficacia del farmaco alla sua età, ma questa la potrà solo valutare lei in base alla qualità dell'erezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it