valore dei eritrociti è 150

Buongiorno ho ritirato analisi per lavoro, tutto ok ma leggo che il valore dei Eritrociti è alle stelle se deve essere 0-10, ho letto che potrebbe essere anche per i fans che attualmente prendo da piu' di 20 anni, 60 gtc di en ed 30 gtc di citalopram, datomi dal mio pschiatra per una agorafobia complessa cronica.
In salute sto bene le analisi sono ok apparte sta roba.
Posso dire che ha pasqua 2023 ho tolto la cistifelia era piena di sabbia.
ed sempre nel 2023 ho avuto una grande infezione renale che non riuscivo ad urinare, ma con un antibiotico specifico datomi dal ospedale è passato.
ho fatto una visita urologica e tutto ok.
mi han detto ci vediamo tra 2 anni.
Le urine che faccio non sono scure per fortuna, sono di colore giallo arancio aspetto limpido.
Il mio medico curante dice che è possibile dai fans che prendo, ripeto le urine a come le vedo io e dal urologo sono chiare, faccio presente che questi esami sono stati fatti alla mattina di un paio di giorni fa a stomaco pieno, nessuno mi aveva detto che dovevo fare tutte queste analisi quindi lo scopo e di sapere se come dice il medico o cosa possiate indirizzarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I FANS sono comunemente responsabili di sanguinamento dall'apparato digerente, molto meno dalle vie urinarie. D'ogni modo, se lei ha avuto questi disturbi urinari acuti nel recente passato, vi può essere molto probabilmente qualcosa, ad esempio a livello della prostata, che ne facilita il sanguinamento. Nulla di sertiamente preoccupante, ma forse è il caso di controllare, a maggior ragione se lei è un fumatore. Le diremmo di bere molta acqua e ripetere l'esame tra qualche settimana ed eseguire anche tre esami citologi sulle urine in giorni successivi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it