Dolori da due settimane basso addome a sinistra, lombare, e testicolo sinistro, inguine

Salve, il tutto è comparso due settimane fa con un dolore pizzicore all'addome, poco dopo aver usato il dilatan che uso per calmare ipertono dovuto a ragade anale cronica.
Premetto però che il giorno prima a quest'evento ho trattenuto la pipi 4-5 ore e bevuto un pò senza andare... perché sudavo anche, In ogni caso medico di base prescrive Ciproxin per sospetta infezione vie urinarie e dopo 4-5 gg di trattamento nessun beneficio, anzi il dolore si sposta da una sede all'altra a volte è più forte altre meno e si irradia fino all'inguine dall'addome.
Minizioni troppo frequenti ma regolari... colore urine normale e urinocoltua negativa.
Visita proctologica non ha evidenziato nulla se non la ragade e prescritto pomate e in lista di attesa per intervento.

Comunque sia... ho fatto danni alla prostata o l'ho infiammata col dilatan?
Ho dolore anche alla digitopressione testicolo sinistro e addome nella parte bassa sinistra (corrispondenza colon) . . . mi chiedo perché?
mi faccio vedere da un urologo a breve ma volevo il vostro parere.
Se mi chino in basso sento dolore/ indolenzimento sopportabile ma fastidioso a livello lombare.
Il dolore si placa solo leggermente con il brufen, ed addirittura con la codeina (codamol una somministrazione) l'ho soltanto attenuato di molto ma non sparisce.
è grave?
all'eiaculazione provo sollievo e non fastidio.
Urinare mi dà sollievo, stessa cosa defecazione (che si presenta regolare e non dolorosa).
Ma il dolore è sordo ed è presente tutto il giorno tranne la notte che dormo tranquillo. La situazione persiste da 14 giorni e non ho rapporti sessuali da mesi, normopeso, non fumo e non bevo, giovane adulto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La visita diretta è ovviamente indispensabile, a distanza non si può esprimere un giudizio appropriato. Condiderato il tipo di dolore, è probabile che il Collega richieda l'esecuzione di una ecografia dell'addome. Molto probabilmente non vi è alcuna relazione con la ragade e le sue cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si confermo non è stato trovato nulla, tutto perfetto sistema uro-genitale con tanto di ecografie varie. Sembra un problema gastroenterologico ma non ho diarrea o altri sintomi se non dolore a livello della fossa iliaca di sinistra. I dolori restanti sono riflessi ( sia lombare che genitale). Per adesso aspettiamo, ma il colon irritabile dà solo dolore/ fastidio senza altri sintomi? Boh.. non si capisce nulla.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il colon irritabile può essere causa dei disturbi più diversi, financo la formazione di calcoli urinari ... :-)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Andiamo bene..! Anche se mi è stato suggerito così spero non sia quello il problema, prima cosa perché è un disturbo cronico e secondo perché non esiste una cura. Che le sappia anche se specializzato in un altra branca medica, può insorgere all’improvviso ciò? Nel senso io mai sofferto . ed ora sono 20 giorni che sto così. Rilegga il primo messaggio, se le va ovviamente. È tutto molto strano.. non crede? Forse dovrei sottopormi a varie visite ma non ho la voglia. Aspetto, potrebbe passare col tempo?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Col tempo e con la paglia ... come si suol dire ...
Comunque, se il disturbo è consistente e non accenna a diminuire, abbiamo idea dovrà trovare la voglia di sottoporsi a tutti gli accertamenti opportuni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it