Sindrome del piriforme

Gentili dottori, buongiorno.

Ho da diverso tempo diversi fastidi a livello testicolare sx.

Elenco la mia storia clinica:
Ecocolor doppler testicolare negativa
eco testicolare negativa
eco renale negativa
eco addominale negativa
Rmn zona lombo sacrale negativa
Eco inguinale negativa, nessuna ernia inguinale
Una risonanza magnetica del basso addome e scavo pelvico ha evidenziato: lieve idrocele bilaterale, prostata normale, lieve sofferenza neurogena a carico del nervo pudendo nel canale di alcock, muscolo piriforme sx quasi atrofizzato, mi chiedo potrebbe essere questa la causa di questi disturbi?
attendo risposta la vostra cortese risposta.
Grazie. Sono disperato.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
È evidente che si tratti di un dolore neuropatico irradiato, del quale è sempre difficile, se non impossibile, definire la causa. Pertanto una eventuale terapia non è più tanto di competenza urologica, ma della medicina antalgica palliativa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
grazie della risposta dott Piana, da esito esame ho anche un lieve idrocele bilaterale, cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'idrocele di modesta entità non può causare alcun tipo di disturbo e non ha indicazione chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it