Dolori inspiegabili a livello testicolare sinistro

Da oltre 6 mesi sono affetto da diversi dolori al testicolo sinistro.
Quando mi innervosisco i dolori appaiono di più e si fanno sentire di più, non so più come uscire da questo tunnel.
Elenco la mia storia clinica ed esami svolti:
- Mai avuto traumi di nessun tipo all'apparato
- Mai avuto malattie di nessun tipo all'apparato (epididimite, orchite ecc.
)
- Ero dipendente dalla masturbazione ora non eiaculo da molto tempo
- Rmn zona lombo sacrale negativa solo piccole protusioni a cui i medici che mi hanno visitato non danno importanza
- Eco addome negativa
- Mai avuto interventi chirurgici in zona
- Eco pelvica negativa, nessuna ernia inguinale
- Prostata ok nella norma
- Eco renale negativa
- Eco testicolare negativa, solo lieve varicocele sinistro di primo grado
- Elettromiografia nervo pudendo negativa
- Rmn pelvica e basso addome rileva solo sofferenza dei nervi del gluteo e muscolo piriforme un po atrofizzato.

Importanti esperti nel campo hanno visualizzato l'esame RMN pelvi e hanno dichiarato " segni secondari di ipertono pelvico e segni secondari di sofferenza neurogena"
A questo punto non so più che fare, sono veramente disperato, potrebbe trattarsi di dolori psicosomatici?
Da circa 15 giorni sto assumendo antidepressivi triciclici senza particolari benefici fino ad ora.

Attendo pareri e risposte che possano anche solo farmi fare un idea del male che mi sta distruggendo la vita.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo da questa prospettiva difficile darle delle indicazioni mirate e capire la sua reale situazione clinica, bene ora riconsultare in diretta il suo andrologo di riferimento.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione clinica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/