Fimosi serrata e varicocele ?

Salve
È da circa 3 settimane che ho dolori e leggero gonfiore al testicolo sinistro nella parte superiore che non accenna a scomparire.

Facendo autopalpaziome sento solo (e neanche sempre) una vena un po più ingrossata che va da poco sotto l'asta del pene fino al testicolo (sempre anteriormente) non sento noduli o palline dure all'interno e la pelle sembra esser normale.

Mi prende anche molto la gamba sinistra e quando faccio uno sforzo mi sento come se il testicolo stesse tirando.

Inoltre ho una fimosi serrata che non ho ancora risolto per via di altre operazioni che ho affrontato e devo affrontare.

In passato ho già fatto visite urologica ed ecd con risultato che è tutto in sede tranne per un varicoele di 2 grado trattato con semplici antinfiammatori.

Questi sintomi vengono circa un paio di volte l'anno ma questa volta sta durando di più e inoltre tutto ciò è iniziato dopo un periodo in cui eiaculavo anche 2 o 3 volte nel giro di 1 ora.

Liquido parecchio trasparente e acquoso anche dopo bari giorni di astinenza.

Cosa ne pensate?

In caso potrei operarmi per varicocele (se è questo il problema) e di fimosi, lo stesso giorno?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
I suoi disturbi sono abbastanza tipci per la presenza di un varicocele, ma la situazione andrebbe comunque aggiornata con una visita specialistica diretta ed una ecografia. Se le indicazioni chirurgiche venissero confermate, senz'altro - volendo -si potrebbero far coincidere i due interventi approfittando di una unica anestesia periferica (spinale). Questo si deve però accordare con le abitudini del Collega che si occuperà dell'intervento, della struttura in cui opera e dell'anestesista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it